Con grande gioia il Vides Internazionale si unisce alla celebrazione dei 20 anni di attività del Vides Slovacchia
Sabato 16 settembre si sono riuniti a Veľký Bíla il passato, il presente e il futuro del Vides per una giornata di festeggiamenti all’insegna della condivisione e della solidarietà.
La giornata è iniziata con la messa di ringraziamento celebrata da Štefan Kormančík SDB con la presenza di Suor Maria Assunta FMA che per l’occasione ha visitato la Slovacchia. A seguire Sr. Fany ha preparato un programma di intrattenimento con una lotteria finale che ha divertito grandi e piccini. Alcuni giovani hanno approfittato di un bel giro in barca per godersi un po’ di pace e naturalmente non è mancato del buon cibo da condividere, come ogni festa che si rispetti.
Approfittando della giornata di festeggiamenti, varie generazioni di volontari hanno avuto modo di conoscersi e di ricordare alcune tappe importanti della storia del Vides Slovacchia.
Come Vides Internazionale ci sentiamo di rivolgere un ringraziamento particolare all’attuale delegata, Monika Foltynova per l’impegno e la passione che investe nel portare avanti le attività del gruppo e nel coinvolgere le giovani generazioni di volontari. Vogliamo supportare il Vides Slovacchia nelle nuove sfide del futuro e ci auguriamo che il suo percorso sia ancora molto lungo. Preghiamo per tutti i volontari che in questi 20 anni hanno abbracciato la visione del Vides, dedicando forze e tempo nella tutela dei diritti del prossimo.